Insieme all'Ospedale San Matteo contro il Coronavirus!
Ci siamo ritrovati all’inizio di questo 2020 bloccati, sia nella vita personale che, in parte, in quella associativa a causa della grave pandemia che ha colpito l’Italia e come essa l’intero pianeta.
Nonostante ciò all'interno del direttivo (riunito "virtualmente") è sembrato opportuno provare a dare un contributo alla collettività per far fronte a questa situazione di grande difficoltà.
Ne è scaturita l'idea di effettuare una donazione al Policlinico San Matteo di Pavia, la nostra città, che nei mesi del lockdown ha messo a disposizione tutte le proprie risorse (come altre strutture della regione), e andando anche oltre, per assistere tutti coloro che hanno avuto necessità di cura, soprattutto intensiva, a causa del COVID19.
Come Associazione abbiamo perciò effettuato un bonifico di 400 euro, dedicati espressamente al finanziamento delle attività di cura per l'Emergenza Coronavirus e direttamente all'ospedale.
Abbiamo ricevuto il ringraziamento dalla Presidenza per questo piccolo gesto, ma che unito a tanti altri può contribuire a fare la differenza.
Foto: IlSole24Ore